Alcune volontarie realizzano piccole creazioni per Natale e Pasqua che propongono ad offerta sul sagrato davanti alla Chiesa dei Cappuccini a Loano.

Per cui abbiamo Mercatini di Natale e banchetti durante il periodo pasquale

Tutto il ricavato serve per finanziare l’attività del Banco, ovvero sostenere le famiglie in difficoltà dal punto di vista alimentare e sociale.

Se i vivaisti dei dintorni mettono a disposizione piante aromatiche o piantine di fiori o frutti I volontari allestiscono un mercatino di questi prodotti sempre ad offerta.

Qui sotto alcune “opere d’arte” uscite dalle mani delle nostre volontarie

Dove si svolgono i mercatini di beneficienza a loano?

I mercatini si svolgono a Loano prima e dopo le funzioni liturgiche (per vedere gli orari delle messe clicca qui https://bancoloano.org/orari-delle-messe-a-loano/) durante il periodo di Natale e di Pasqua, presso il sagrato della chiesa dei Cappuccini. In via dei gazzi 5, vicino alla via Aurelia. Alcuni le chiamano anche bancarelle a Loano o meglio mercatini di Natale.

Il Mercatino propone tante idee regalo, decorazioni per l’albero e la casa e statuine del presepe. Tutti prodotti artigianali.

Oltre a queste attività, l’associazione si pone l’obbiettivo di promuovere eventi culturali che mostrino il bene che l’uomo è in grado di sviluppare in ogni campo sociale, politico ed economico. Per raggiungere i fini associativi ci siamo dati un metodo che vuole andare incontro non solo al bisogno alimentare, ma anche al bisogno umano delle persone che assistiamo.